Cerca nel blog

martedì 1 luglio 2008

ASSONUOTO 2008 … ANNO STORICO!




Si chiude in bellezza un anno storico per la pallanuoto viareggina che porta il “marchio” ASSONUOTO .
Infatti tra sabato e domenica si sono concluse le partite del settore giovanile e il salto di categoria dalla serie D alla serie C per la Promozione ( a 3 partite dalla fine) . Quest’ultimo risultato è storico in quanto la Società Assonuoto non è mai passata in serie C e dopo il campionato di quest’anno vi entra a pieno diritto ( conta infatti solo una sconfitta ed un pareggio). Sabato pomeriggio perciò la vittoria contro il Carrara, 14 reti a 6 , ha chiuso il campionato grazie alle eccellenti prestazioni di tutti : De Rossi , Micheletti (5 reti) Cheli Michele, Malasoma (4 reti), Nuti ( quindicenne 1 rete), Lepri (2 reti) Fiorenza, Pagano , Cheli Andrea, Stefanini, Pardini ( quattordicenne esordio in boa), La Monaca, Froli (2)......
Domenica mattina altra grande Vittoria questa volta per gli UNDER 15 contro l’Etruria. Il 13 a 11 finale ha coronato un anno di risultati che hanno visto la squadra in continua crescita . Piccoli , ma con grande tenacia, hanno dimostrato che la forza di volontà dà i suoi risultati .Ottime quindi le loro prestazioni di Pezzini, Romani, Volpe (2),Sabella, Ghilarducci (2), Marmugi, Tuduran (1), Pardini ( capocannoniere con 5 reti), Silicani (3).
Infine anche gli UNDER 17 hanno dato il massimo nell’ultima partita contro il Mugello . Guidati dal Mister La Monaca , nonostante l’arbitraggio discutibile, hanno tirato fuori grinta e coraggio chiudendo una partita tirata con 19 reti a 17 facendo vedere il loro forte spirito di squadra. Quindi il meritato secondo posto nella classifica ufficiale di Campionato, chiude un’ ottima stagione che li ha visti protagonisti in una rosa di squadre storicamente forti a cui si aggiunge proprio ad oggi l’ASSONUOTO : Belluomini ,Pardini ( capocannoniere con 8 reti), Silicani, Di Domenico, Barsotti (1)Capparelli (2), Nuti (7), Ghilarducci, Pezzini, Langella (1 ).
COMPLIMENTI A TUTTI …… GRANDI!!!!!!!

4 commenti:

pallanuoto ha detto...

Grande gioia e grande soddisfazione per tutti!!!!!!!!
BRAVI!

M.V.

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi...ve lo siete meritato...maremma sporporata!!!

Anonimo ha detto...

Ah mi dimenticavo quasi...complimenti al grande "spirito sportivo" che il Mugello ha dimostrato prima dell' inizio della partita...e chi vuole intendere intenda.

Anonimo ha detto...

un anno grandioso grazie giovanni
MATTEO
PORCELLINO D'INDIA