Sul fronte Under 17, questa sera alla Comunale di Viareggio (ore 21.00) i giovani del mister La Monaca riceveranno la visita dei pari età dell'A.N.Prato. Sulla carta potrebbe essere un incontro agevole ma, viste le ultime performance dei nostri (con il Pisa sono stati semplicemente inguardabili), tutti gli addetti ai lavori e la tifoseria si aspettano una partita giocata in modo deciso sotto il punto di vista della personalità in acqua. Non si può pensare che anche nelle partite più semplici la sconfitta non sia dietro l'angolo; le vittorie si sudano ed a quanto pare i nostri ragazzi negli ultimi tempi non hanno avuto molta voglia di sudare. Quella di stasera è la partita ideale per cercare di cancellare queste idee e raggiungere al meglio un piazzamento in classifica consono a quello che effettivamente è il discreto livello tecnico dei nostri.
Sempre a Viareggio, ma domenica mattina alle 11.00, la squadra "Promozione" affronterà il PN Mugello. Sulla carta l'incontro non dovrebbe dare problemi a mister Fronzoni che dalla tribuna (finirà domenica la squalifica rimediata a Firenze) impartirà i suoi consigli ad una squadra che per l'occasione vedrà il rientro nei ranghi di Cheli A. ed un turnover tra i portieri: The Red, da mammina a ricevere la torta con le candeline.... pensavi che non lo sapessimo eh?, lascerà il posto finalmente ad Achilli e per l'occasione sarà convocato l'under 17 Belluomini alla sua seconda presenza. Ormai presente anche l'altro giovane F.Nuti che proverà a sfatare il tabù delle segnature in prima squadra (anche perché la squadra vuole i pasticcini....). L'incontro, con il dovuto rispetto, è sicuramente da prendere come tappa di avvicinamento al match clou dell'intero campionato di sabato prossimo, che vedrà i nostri capo classifica andare nella tana dell'A.N.Prato e provare ad allontanare anche loro dal primato.
Ovviamente l'intero settore giovanile è (che te lo dico a fare) convocato a tifare domenica e... cominciate a farvene un idea... sarà molto importante la presenza di tanti tifosi, anche e soprattutto, sabato a Prato. Io mi porto avanti e voglio vedere che succede..
Nessun commento:
Posta un commento