Chiusura del girone d'andata ed “en plein” dei nostri ragazzi con la nona vittoria su nove contro una delle dirette concorrenti alla promozione. Non ce ne vorranno gli avversari fiorentini, ma quella di ieri è stata una partita senza storia (parziali 1-3, 1-3, 3-2, 2-2), dove i viareggini come loro solito hanno imposto il loro gioco martellando sin dall'inizio gli avversari, che non si aspettavano una tenuta così in vasca lunga. Sempre avanti i nostri con distanze importanti già al cambio di campo, per poi subire un ritorno dei cussini nel terzo tempo che si portava sul 4-6 ma che ha dato come unico risultato un nuovo martellamento viareggino sino al 5-10 a tre minuti dalla fine dell'incontro (è stato in quel momento che molti tifosi fiorentini hanno lasciato gli spalti ed il custode ha cominciato a sbaraccare....) I nostri ragazzi hanno dato questa volta più di ogni altra l'impressione di superiorità, e forse è stata proprio questa la svolta dell'incontro: hanno fatto quello che avrebbe invece dovuto fare il Cus Fi. Aggressività, difesa arcigna ed una buona dose di controfughe specie nella prima metà dell'incontro che hanno tagliato le gambe agli avversari. A questo punto della stagione e, visti i risultati delle partite, potremmo dire che si stanno avendo delle risposte importanti: la nostra squadra insieme all'A.N.Prato sta spaccando il campionato. Questo non viene detto per presunzione o protervia ma è basato su dati certi, e sfido chiunque a dire il contrario. A questo punto riposiamoci (per modo di dire) per tre settimane e poi rituffiamoci nel girone di ritorno per continuare a fare quello che è stato fatto sino ad oggi cioè vincere..... perché noi vogliamo arrivare primi.....(chi ha occhi per leggere intenda, ma soprattutto chi era ieri a tifare – leggi gufare per noi- Cus intenda). Oggi il tanto atteso “pagellone” non sarà fatto perchè ieri tutti i ragazzi hanno dato il 100% da “The Red” (che te lo dico a fare), ad un Micheletti stratosferico, ad un Lepri che tesseva la tela agli avversari meglio di Penelope, al giovane Nuti, entrato nel finale ma altrettanto aggressivo come i suoi compagni. L'unico voto che banalmente viene da dare a questa squadra per tutto il girone d'andata è semplicemente “9”....
Unica nota stonata, ma parzialmente giustificabile, è stato lo scarso intervento dei tifosi viareggini alla Nannini, come al solito limitato alle gentili donzelle di alcuni dei nostri ragazzi. Cari tifosi potete fare molto di più....ne siamo certi...
24 commenti:
Classifica cannonieri aggiornata:
FROLI 22
MICHELETTI 16
PAGANO 15
MALASOMA 14
LA MONACA 13
LEPRI, FIORENZA 8
BERTELLI 6
CHELI A. 5
STEFANINI, FEDERICI, CHELI M. 2
NUTI O
bravi bimbi!!!!
Siamo stati semplicemente perfetti, non abbiamo sbagliato quasi nulla, a partire dall'approccio alla gara, siamo entrati in acqua con la convinzione di poter vincere la partita e lo abbiamo fatto...
In "barba" a chi diceva che non si nuotava...
Siamo veramente forti!!!
Complimenti a tutti!
BRAVISSIMI ..... come sempre!!!!
M.V.
Una sola cosa mi viene da dire: Siamo stati veramente grandi! Girone di andata finito a punteggio pieno. Che dire di più. Non dimentichiamoci però che ci sono ancora nove partite che andranno affrontate come abbiamo fatto sino ad oggi.
Volevo fare un tributo a Mauro Baccelli, atleta pisano del canottaggio già campione del mondo, scomparso sabato sera in un tragico incedente automobilistico. Ciao Mauro.
Max 13
...ragazzi forza con sti commenti...siamo un pò timidini su questo blog adesso che siamo primi al giro di boa possiamo anche un pochino alzare la voce!!
Anche io mi volevo aggregare ai ringraziamenti comuni della squadra perchè non pensavo ad inizio anno di trovare uno spogliatoio così unito e sopratutto forte nell'acqua (un plauso generale a tutta la squadra,dirigenza questa volta compresa).
La partira di venerdì è stata a dir poco "perfetta",infatti secondo me si sono ancora una volta messi in mostra i VERI ruoli che i singoli giocatori hanno nell'acqua (per chi non capisse chi è preposto a fare gol,chi a marcare,chi a controllare..chi a rompere le balle..dai scherzo,lo ha fatto veramente bene)ed è stata questa una volta per tutte l'arma vincente che ci ha portato fino alla fine alla vittoria...e speriamo fino in fondo al campionato.
Quindi forza e coraggio facciamogli vedere che ancora una volta i bagnini non sanno solo fare i guardia spiaggie!!
LEPRO PRESIDENTE........
Analisi perfetta del nostro giocatore.... Forse siamo primi anche perché ci sono più intelligenti che folli in questa squadra..... che comunque fa un ottimo mix visto che siamo tutti imbarazzanti...... (a breve altre bevute serali di gruppo...)
ragazzi ma ca c'è stata stasera un'epidemia generale??
un c'era nessuno agli allenamenti...
aiò la SARS a Viareggio!!!
Proprio vero...... quando il vecchio manca non si allena nessuno....... e c'é anche chi mi rompe i ......oni a 300 km di distanza..... domani colla cinghia........
uno dei miei fiml trash preferiti diceva....PIU' FORTE RAGAZI PIU' FORTE!!!!!!!!!!!!! Ieri sera aperitivo IMBARAZZANTE con i migliori (Io posso dire la mia su questo campo chiedere a penelope e il vecchietto) THE RED, IL PAGANO e LA MONACA....che ha preso in mano un locale di pisa e l' ha trasformato in una discoteca....insomma tra brasiliane, pisane (le mie ovviamente :D ) grandI festeggiamenti......
I NUMERI 1......anche a divertirci..imparino le altre squadre sottostanti....
ah...ora non si può più dire ma lo dico lo stesso...HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!!!!!!!!!!!
e perchè io un c'ero e aspettavo di andare agli allenamenti???? michele
Lampo di tuono.... sei IMBARAZZANTE....
Volevo fare pubblicamente i miei complimenti a tutti i ragazzi del meraviglioso spettacolo a cui mi hanno fatto partecipe a firenze.
Siete stati uniti e questo mi rende particolarmente orgogliosa.
Ho notato grandi cambiamenti soprattutto a livello di maturazione pallanuotistica data dall'unione di squadra e dalla voglia di vincere a tutti i costi( particolare raro in alcuni casi).
vorrei aprire, e se possibile chiudere, un discorso a cui tengo in modo particolare.
Alcuni anni fa sbagliai comportamento e feci pubblica ammenda davanti a quattordici uomini e una società. Presi atto delle conseguenze ma andai via a testa alta!! e gli amici, quelli veri, mi sono tutt'ora vicino...
ora... dato che tutti sanno chi è questa "innominabile" persona( E LO SO PURE IO!!!) mi auguro che "lui" possa fare altrettanto e si renda conto che non è più un ragazzino ed è l'ora che si prenda le sue responsabilità.
con sincero affetto
l'ex mister!
Cara arsella(ti chiamo cosi visto come ti sei firmata),che dire!Posso solo ringraziarti per i complimenti che ci hai fatto per la partita di Firenze.Ancora grazie.
Ma la cosa sulla quale vorrei soffermarmi è l'ultima parte del messaggio.E' dura!Cambiare ora.........mah!Penso ke un ragazzino possa essere corretto,ma non.....!
by WACKOS(penso ke abbia capito chi sono)
se non riesce a cambiare "lui", in qualche modo, si DEVONO prendere decisioni in modo che non faccia più danni!
credo che vi siate resi conto che è una cosa gravissima.
un conto è lo scherno, un altro sono le offese!
spero proprio, per il bene della società, che non vada nel dimenticatoio questa vicenda...
a presto .....
stefania
p.s. hihihihi so chi sei!!!!
Ringrazio Stefania o arsella che da noi a livorno si chiamano anche zighe...!!
La ringrazio per i complimenti e per il rebus perche' io forse perche' non presente in quegli anni non ho afferato una sola parola di quello che ha detto!!
Magari chiedero' lumi a qualche saggio....
Intanto prendiamoci i complimenti...
Ciao
Ma non è che la bimba ha velleità di ritorno in panca e allora si mette in mostra un po' come gli allenatori di serie A in televisione????? E avevi a pensacci....
Hai perfettamente ragione mio caro "pane e nutella" ho velleità di tornare in panca ma le mie mire sono ben altre che una serie C.
Sono legata a questa squarda per ragioni affettive ma dato che SONO un allenatore di serie A se vuoi farmi da P.R. devi guardare ben oltre la zona Toscana...
grazie comunque ...
e lquando l'avresti allenata la serie A? Me lo mandi il curriculum?
lo farò presto intanto mandami il tuo..... ahahahahh ciao ciao
clik
non sono mica stato io a dire chissà cosa... sei tu che chiaccheri e straparli di situazioni che oltretutto non dovrebbero minimamente interessarti!!! comunque aspetto il curriculum.... ma non da giocatore (tanto di cappello)
mi disiace pe te ma non accetto provocazioni... fai una buona giornata caro pane e nutella e occhio a non ingrassare ahahahahahah
come sospettavo..... sei solo chiacchere e distintivo....
Vedi carissimo non voglio risponderti solo per educazione. Credo che il rispetto delle persone sia fondamentale e
non penso di aver fatto del male a nessuno esponendo le mie opinioni. Dopotutto con te l'ho messa sullo scherzo ma vedo che non la prendi così .... quindi reputo inutile continuare un discorso del genere.
grazie.
Guarda che quando ti dico chiacchere e distintivo io rido.... se vuoi te lo scrivo..... chiacchere e distintivo ah ah ah ah.... come sei suscettibile!!!!
Posta un commento